Sezioni

Festival dei burattini - Poggio Torriana

Al Giardino delle Pietre Recuperate e nel Parco del Mulino Sapignoli, tornano gli spettacoli della rassegna estiva di burattini
  • Cosa evento burattini giardino delle pietre recuperate museo mulino sapignoli
  • Quando 23/06/2022 alle 12:00 al 08/08/2022 alle 22:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Come ogni estate prende il via la rassegna estiva dedicata gli spettacoli di burattini nel Comune di Poggio Torriana. Il "Festival dei burattini", giunto quest'anno alla sua trentaduesima edizione, è organizzato dalla Fondazione Fo.Cu.S Santarcangelo con il patrocinio del Comune di Poggio Torriana.  

Sono due gli appuntamenti previsti in alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio.  

  

Programma: 

Giovedì 14 luglio ore 21 -  Giardino delle Pietre Recuperate (loc. Torriana, Via Roma n.4)

La Compagnia Teatro Tages di Quartu Sant'Elena (Ca) presenta "Manovella Circus". 

Gli artisti di Manovella Circus sono una simpatica famiglia di scimmiette. Max l’acrobata, coinvolge il pubblico con le sue evoluzioni, Ginger danza con pattini a rotelle, Casimiro il giocoliere si esibisce in equilibrio sul monociclo, il mago Gustavo stupisce tutti con le sue illusioni. La più giovane delle scimmie  Cico Ciaco dopo la sua prima esibizione, vuole addormentarsi con il racconto animato del topolino Oscar, mentre nell'aria rimbalzano le note dell'organetto di barberia. Pepito, il pappagallo, prepara per tutti i bambini le “filastrocche della buonanotte” e per gli adulti, che le leggeranno ai più piccini, il "pianeta della fortuna”.


Lunedì 8 agosto - ore 21 Museo Mulino Sapignoli (loc. Poggio Berni, Via Santarcangiolese 4641)

La Compagnia I Burattini della Commedia (Mo) presenta "Il tesoro di Sandrone". 

Sandrone, Sgorghiguelo e la Pulonia, i personaggi della tradizione modenese, sono impegnati in questa commedia in un viaggio che tocca la fame, l'amore e il desiderio di rivincita. Attraverso i classici ingredienti della commedia dell'arte e gli elementi delle farse tradizionali la trama si svolge coinvolgendo anche un mago, un bandito, il dottor Balanzone nei panni del maestro e Gabiàn ultimo arrivato nel teatrino dei burattini modenesi.  

 

Ingresso gratuito. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso la sala teatro del Centro Sociale di Poggio Torriana, Via Costa del Macello 10 loc. Poggio Berni.

Per info: 334 6628192; mail: focus@foscusantarcangelo.rn.it

Valuta questo sito