Sezioni

Il mulino macina ... eccellenze con Rita Quinzio

Dopo un ottobre ricco di eventi di successo quali: la festa di compleanno del museo, la magia di Matteo Cucchi e la Végia si sent, le infaticabili macine del Mulino Sapignoli continuano a girare producendo nuovi eventi anche per il mese di novembre.
  • Quando 02/11/2022 al 06/11/2022
  • Aggiungi un evento al calendario iCal
Domenica 6 novembre sarà la volta di Rita Quinzio con la presentazione del libro illustrato "Il silenzio delle parole", pubblicato nella collana BEEBOOK per Aurea Nox con illustrazioni di Maria Eugenia Ricciardulli, un racconto per grandi e piccini alla scoperta dei segreti nelle parole. "Leggere rende leggeri" scrive l'autrice che trascinerà i partecipanti nel mondo di Miranda, la protagonista del racconto, attraverso una lettura animata e l'esposizione delle tavole originali presenti nel libro. Laureata in Lingue e Civiltà a Napoli nell'Istituto Universitario Orientale e in Scienze della Formazione Primaria all'Università degli Studi di Urbino, Rita, che vive a Santarcangelo, è un’autrice sempre intenta nell’apprendere anche quando dedita all’ insegnamento. Nel 2018 la sua prima pubblicazione "L'Eromaide le cinque gemme", alla quale fanno seguito due romanzi storici " Non lasciarmi la mano" e "Storia di Lucio Wu napolitano", una silloge poetica "Di... versi". Rita Quinzio ha scritto anche alcuni articoli per una Rivista specializzata in didattica e racconti pubblicati in due antologie. Le eccellenze letterarie ben si coniugano con quelle enogastronomiche, pertanto gli Amici del Mulino Sapignoli, allo scopo di valorizzare i prodotti tipici locali, offriranno ai presenti una piccola degustazione di vini della Cantina Case Marcosanti e prodotti del territorio. 
Appuntamento quindi  per domenica 6 novembre alle 15.15 nelle sale espositive del Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana.
 

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/11/02 18:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-11-03T09:40:36+02:00

Valuta questo sito