Sezioni

Le farfalle e altri insetti

Una giornata dedicata alla scoperta del mondo delle farfalle e di altri insetti
  • Cosa evento osservatorio naturalistico
  • Quando 27/05/2023 al 04/06/2023
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Domenica 4 giugno, alle ore 10 presso l'il Museo Na-tè/ Osservatorio naturalistico della Valmarecchia, si terrà l'incontro: "Le farfalle e altri insetti", finalizzato alla realizzazione di un piccolo angolo dedicato a loro nel proprio giardino; a seguire escursione nell’Oasi a caccia di Farfalle e piante utili alla loro sopravvivenza (lunghezza 3 km circa).

L'attività è inserita nel progetto “La scuola in Natura” promosso da ARPAE Emilia Romagna e Finanziamenti ai Ceas per l'attuazione delle azioni educative integrate previste dal Programma regionale educazione alla sostenibilità 2020/22 – Delibera A.L. n. 225/2019 Area di azione educativa integrata 3 – Ambiente e Ben-essere). 

Dalle 14 alle 15.30 sarà la volta di: “Un giardino incantato a casa tua!” attività per famiglie. In compagnia di un esperto capiremo come ricreare un giardino delle farfalle e degli insetti utili sul balcone di casa.

Dalle ore 16 apertura del Museo del Miele di Montebello con “La casetta delle api” laboratorio per bambini alla scoperta del mondo delle api. 

 

Per info e prenotazioni: tel. 0544 995.671; osservatorionaturalistico@atlantide.net 

Scarica la locandina 

 

Valuta questo sito