Macinare cultura 2022: Festival dei Mulini Storici

Martedì 26 luglio presso il parco Mulino Sapignoli Rachele Andrioli porta in scena lo spettacolo musicale "Leuca"
  • Cosa evento spettacolo cultura museo mulino sapignoli
  • Quando 04/07/2022 alle 15:00 al 26/07/2022 alle 21:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Nell'ambito della Rassegna "Macinare cultura-Festival dei Mulini Storici" promossa dalla Fondazione Ater regione Emilia Romagna, con il patrocinio del Comune di Poggio Torriana, martedì 26 luglio alle ore 21 la cantautrice salentina Rachele Andrioli porta in scena lo spettacolo musicale LEUCA.

Rachele Andrioli è una delle artiste più apprezzate della scena della nuova musica popolare italiana: grazie alla sua voce unica, all’inserimento di strumenti musicali come il marranzano, l’ukulele, il bendir, il flauto armonico e all'utilizzo sapiente di macchine come la loop station, riesce ad evocare attraverso la sua musica rituali ancestrali che trasportano lo spettatore nel punto di partenza e ritorno delle storie cantate da Rachele: il Capo di leuca in Puglia, luogo altro, denso di suggestioni e colori. Un concerto coraggioso, in cui Rachele è in scena da sola e dove tutta l’attenzione è incentrata sulla voce e sugli strumenti musicali utilizzati.

Rachele_Andrioli (1).jpg

L'ingresso allo spettacolo è libero. Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Pio Campidelli c/o Mulino Sapignoli; mail a.teodorani@comune.poggiotorriana.rn.it – 0541 688273 (lunedì 15-18; dal martedì al sabato 10-13).

L'evento si svolge in collaborazione con le associazioni QuotidianacomGli Amici del Mulino Sapignoli che per l'occasione saranno a disposizione per visite guidate gratuite al Mulino.