Sezioni

Macinare cultura, festival dei mulini storici

Teatro necessario - Attacchi di Swing
  • Cosa eventi
  • Quando 25/07/2023 dalle 21:00
  • Dove Museo Mulino Sapignoli
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Martedì 25 luglio, presso il Museo Mulino Sapignoli (via Santarcangiolese 4631, loc. Poggio Berni - Poggio Torriana RN), andrà in scena "Attacchi di Swing" con Alessandro Mori e Corrado Caruana di Teatro Necessario Circo - centro di produzione di circo contemporaneo

Musica e comicità sono gli ingredienti di questo spettacolo per far ridere, per far conoscere musiche che giravano il mondo su una carrozza, per fare un festa manouche e swing con il duo formato da Alessandro Mori, clarinettista votato alla comicità, e Corrado Caruana, virtuoso chitarrista che scala la tastiera con il sanguigno spirito gypsy jazz.

Un salotto anni ‘30, atmosfera soffusa, la gran soirée sta per cominciare. In scena il virtuosismo della chitarra manouche di Corrado Caruana (Django's Fingers) e l’eclettismo di Alessandro Mori (Teatro Necessario) al clarinetto. Un duo swing `jazzigano´ saltellante e spumeggiante, che assorbe gli elementi ritmico-armonici jazz e del Valse francese, arricchito da improbabili strumenti a sorpresa ed una loop station che sintetizza ed amplifica il divertimento. Il ritmo incalza durante il viaggio musicale, fatto di ottima musica, brindisi, aneddoti sorprendenti… Un continuo crescendo di humor e eventi surreali, che esplode in una miriade di strumenti musicali. Un duo irrefrenabile per due ore di puro divertimento, virtuosismo musicale e comicità.

Per maggiori informazioni clicca qui 

Azioni sul documento

pubblicato il 2023/07/21 09:51:00 GMT+2 ultima modifica 2023-07-24T14:08:55+02:00

Valuta questo sito