Sezioni

Quattro passi tra natura e cultura 2024

Domenica 7 aprile torna "Quattro passi tra natura e cultura”: la giornata itinerante tra i poli museali del Museo Diffuso di Poggio Torriana MUDIC dedicata alla scoperta del patrimonio ambientale e culturale del territorio.
  • Cosa natura cultura museo diffuso Associazione Amici del Mulino Sapignoli
  • Quando 07/04/2024
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Dopo il successo delle precedenti edizioni torna, a cura di Atlantide Soc. Coop Sociale, "Quattro passi tra natura e cultura”: la giornata itinerante tra i poli museali del Museo Diffuso di Poggio Torriana MUDIC dedicata alla scoperta del patrimonio ambientale e culturale del territorio attraversato dai fiumi Uso e Marecchia e di mete ideali per un turismo lento e sostenibile.

 

Programma della giornata:

Ore 9:30 ritrovo al Museo Mulino Sapignoli con visita ai musei dei mulini a cura dell'Associazione "Gli Amici del Mulino" e a seguire passeggiata alla scoperta del Parco della Cava

Ore 12:30 possibilità di picnic nel parco del Mulino Sapignoli

Ore 14 ripresa del viaggio in pullman fino al Museo del Miele di Montebello e visita a Na-tè l'Osservatorio naturalistico della Valmarecchia e al laboratorio di Tessitura in compagnia del gruppo di tessitrici volontarie "Intrecci", il rientro è previsto per le ore 17 in pullman.

 

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria:

Telefono: 0544 995671  Mail: osservatorionaturalistico@atlantide.net

 

Scarica la locandina

Valuta questo sito