Tra storia e natura

Domenica 11 giugno, nei borghi di Rontagnano e Migliarino
  • Quando 11/06/2023 dalle 09:00 alle 17:00
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Scopriremo borghi poco conosciuti in un ambiente meraviglioso, pranzeremo con un primo preparato da Valmarecchia Comunità Solidale e completeremo la giornata andando a conoscere i diversi aspetti del sentiero uomo-natura. Discuteremo insieme sull'importanza di questo territorio, i suoi problemi e le sue ricchezze.

Programma:

• Ore 9 - raduno presso l'osservatorio naturalistico Valmarecchia (via Scanzano 4 - Poggio Torriana).
  • Ore 9,30 - partenza in auto per raggiungere Rontagnano da dove inizierà la passeggiata (difficoltà media a causa del dislivello).
  • Ore 13 - ritorno all'osservatorio per il pranzo organizzato insieme a Valmarecchia Solidale (contributo a offerta libera).
  • Ore 14,30 presentazione del sentiero uomo Natura e tavola rotonda.
  • Ore 17 conclusione giornata.

Questa giornata conclude il progetto finanziato dal bando provinciale per la valorizzazione della sentieristica e dei percorsi escursionistici della provincia di Rimini. Inoltre fa parte del progetto "contaminazioni solidali" finanziato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali.

pubblicato il 2023/06/08 12:05:12 GMT+2 ultima modifica 2023-06-08T12:05:12+02:00