Un solo Popolo una sola terra

Venerdì 8 dicembre inaugura la nuova installazione natalizia presso il Museo Mulino Sapignoli
  • Cosa Museo Mulino Sapignoli Associazione Amici del Mulino Sapignoli Centro per le famiglie
  • Quando 08/12/2023 dalle 15:00
  • Dove Centro Sociale Santo Marino, Museo Mulino Sapignoli
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

L'appuntamento è per venerdì 8 dicembre, alle ore 15, presso il Centro Sociale di Poggio Torriana con la proiezione del film per famiglie ”Encanto”. Al termine, al seguito dello zampognaro, con una suggestiva fiaccolata si raggiungerà il parco del museo, per scoprire insieme la nuova installazione artistica natalizia.

Gli Amici del Mulino Sapignoli accoglieranno gli ospiti con cioccolata calda e vin brulé.

L'opera, ideata dall'artista Maria Grazia Innocenti, realizzata in collaborazione con l'associazione "I Fulét - Gli Amici del Mulino Sapignoli" ed il contributo del Comune di Poggio Torriana, si carica dei simboli, dei messaggi e dei valori che il Natale trasmette in una rappresentazione in chiave moderna.
Fratellanza, amicizia, amore e solidarietà verso il prossimo sono i valori che gli ideatori intendono trasmettere nell’ ammirare "Un solo popolo, una sola terra", l'opera che porta con sé il forte messaggio di pace e fratellanza di cui oggi si sente tanto la necessità.
Il progetto prevede una pluralità di elementi disposti sia all’esterno del Parco che nelle sale espositive del Museo.

L'installazione sarà anche visitabile nei giorni festivi 10/17/26 dicembre e 7/14 gennaio dalle 15 alle 18 tramite visite guidate al Museo a cura dell'associazione "I Fulét - Gli Amici del Mulino Sapignoli".

Ingresso gratuito. Per la proiezione del film è consigliata la prenotazione presso la biblioteca comunale "Pio Campidelli", tel: 0541 688273 oppure mail: a.teodorani@comune.poggiotorriana.rn.it