Raccolta legname nell'alveo dei fiumi 2024

L'autorizzazione della Regione Emilia-Romagna per la raccolta del legname caduto nell'alveo dei fiumi è stata rinnovata per tutto il 2024

La Regione Emilia-Romagna autorizza la raccolta del legname caduto in alveo o trasportato in prossimità delle sponde in aree demaniali del bacino idrografico dei fiumi Marecchia e Conca (Fiume Conca, torrente Marano, Rio Melo, torrente Ventena, torrente Tavollo, Fiume Marecchia, torrente Ausa, Fiume Uso), affluenti e rii minori.

Per richiedere l'autorizzazione è necessario compilare il modulo in allegato e inviarlo a:

• Agenzia regionale Sicurezza territoriale e Protezione civile area Romagna
    Sede di Rimini - Via Rosaspina 7 - 47923, Rimini, oppure via e-mail agli indirizzi: stpc.rimini@regione.emilia-romagna.it; stpc.rimini@postacert.regione.emilia-romagna.it, o al fax 0541-365413;
  • e per conoscenza al Comune territorialmente interessato;
  • e ad ARPAE SAC Rimini (mail: rn-urp@arpae.it PEC: aoorn@cert.arpa.emr.it).

La raccolta dovrà essere esclusivamente per uso familiare (personale e domestico) e dovrà rispettare alcune prescrizioni indicate nella comunicazione regionale riportata in allegato.

Per sapere di più clicca qui.

pubblicato il 2024/01/26 11:40:00 GMT+2 ultima modifica 2024-01-26T13:02:15+02:00