I più giovani non possono rinunciare allo Sport

Anche quest’anno l'Assessorato allo Sport di Poggio Torriana prosegue nel sostegno allo Sport e ai Giovani attraverso appositi contributi assegnati alle famiglie con fasce di reddito medio-basso, per la prosecuzione dell’attività sportiva da parte dei loro figli.
Durante il 2020/21 hanno beneficiato del contributo ben 44 ragazzi residenti a Poggio Torriana, per un importo totale di 5.577 euro.
L’opportunità arrivava dalla Regione Emilia-Romagna che stanziò più di 3 milioni di euro e l’Amministrazione comunale aveva integrato la dotazione regionale con risorse proprie, per coprire tutte le richieste pervenute, così da rendere più determinante l’intervento di sostegno.
Allo stesso tempo, i contributi per lo Sport rappresentano un aiuto anche alle stesse associazioni e società dilettantistiche che rischiano di vedere diminuiti cospicuamente il numero dei loro iscritti, viste le difficoltà derivanti dal Covid.

"Per l’anno 2021/22 i contributi sono diminuiti data l'assenza dei fondi regionali" afferma l'Assessore allo Sport, Francesca Macchitella "ma con uno sforzo economico del nostro Comune viene garantito anche questa volta un aiuto a chi ha continuato a credere nell'importanza del benessere psicofisico dei propri figli già fortemente penalizzati dal Covid e nel valore della pratica motoria".
Potranno fare domanda le famiglie residenti a Poggio Torriana con ISEE pari o inferiore ai 17 mila euro purché l’età del ragazzo o della ragazza sia compresa tra i 6 ed i 18 anni.
Il termine ultimo per presentare il modulo compilato e la documentazione richiesta è il 2 dicembre 2021.

Cliccando qui trovi il bando completo e il modulo da compilare per presentare domanda