Sezioni

La Casa dell'acqua

area tematica Ambiente

Con il progetto “Casa dell’acqua” – già da tempo promosso da Hera Spa attraverso la Società Adriatica Acque Srl – l’invito che l’Amministrazione comunale rivolge a tutti i cittadini è quello di impegnarsi per eliminare sempre di più l’uso dell’acqua in bottiglia al fine di evitare spreco di acqua, data l’importanza che ha la risorsa idrica, purtroppo fonte esauribile.

La Casa dell'acqua è una fonte erogatrice di acqua liscia e gassata, a temperatura ambiente o refrigerata, voluta dall’Amministrazione comunale e sostenuta dai partner del progetto, Romagna Acque, Hera Spa e Adriatica Acque.

L'acqua naturale è distribuita gratuitamente per un massimo di 9 litri a utente (suddivisi in contenitori non più capienti di 2 litri ciascuno), mentre l'acqua frizzante ha il costo di 5 centesimi al litro. Per poterla prelevare si potranno utilizzare direttamente monete da 5 centesimi fino a 2 euro, oppure acquistare l’apposita tessera chiamando il numero verde.

A Poggio Torriana la "Casa dell'Acqua" è situata presso l'area parcheggio del Centro Sociale e sportivo di Poggio Berni, accanto al raccoglitore di olio esausto.

Ritiro tessera per la fornitura di acqua frizzante:

  • Presso il distributore di benzina Q8 - Via Santarcangiolese, al costo di € 5,00. L’importo è comprensivo del costo della tessera e della fornitura di 40 litri di acqua frizzante.
  • Chiamando il numero verde 800.323.800 per richiedere la spedizione a domicilio della tessera al costo di €7,00. L’importo è comprensivo del costo della tessera, la spedizione della stessa e della fornitura di 40 litri di acqua frizzante.

La ricarica si effettua direttamente presso la Casa dell’Acqua

Dove rivolgersi

Azioni sul documento

pubblicato il 2017/12/11 13:41:00 GMT+1 ultima modifica 2022-01-27T10:40:20+01:00

Valuta questo sito