Cimiteri: concessioni cimiteriali di loculi, ossari e tombe di famiglia

I familiari delle persone decedute possono ottenere la concessione in uso quarantennale di loculi o ossari (tumulazione ceneri) per la sepoltura, dietro il pagamento di un corrispettivo (tariffa di concessione).

Come richiedere la concessione cimiteriale

L'intestatario del contratto si deve presentare all'Ufficio Servizi Cimiteriali con documento, codice fiscale e dati del defunto.
I loculi vengono concessi in base alla disponibilità:

1. per la tumulazione di defunti residenti in vita nel Comune di Poggio Torriana o ivi deceduti;
  2. per la tumulazione di defunti che alla nascita siano stati residenti a Poggio Torriana o che vi abbiano risieduto in vita per almeno 20 anni consecutivi;
  3. per la tumulazione di defunti aventi parenti in linea retta o fratelli residenti o sepolti nel Comune di Poggio Torriana;
  4. per la tumulazione di defunti religiosi originari di Poggio Torriana o che nel Comune abbiano avuto la residenza per almeno 9 anni;
  5. per la tumulazione di defunti già sepolti in altri Comuni e per i quali si chiede il trasferimento, purchè esista una delle condizioni illustrate ai punti precedenti.

Come effettuare il pagamento

Il costo della concessione dovrà essere versato al Comune di Poggio Torriana.

I versamenti relativi alle concessioni dovranno essere intestati al Comune di Poggio Torriana con bonifico a Riviera Banca credito Cooperativo di Rimini e Gradara Soc. Coop.

Filiale di Poggio Torriana
Via Santarcangiolese, 2990
Tel. 0541/1898113 - fax 0541/1898213
dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,20 alle ore 13,20 e dalle ore 15 alle ore 16

Per i versamenti di diritti e oneri concessori le coordinate sono:

Codice IBAN IT 17 C 08995 05428 000000041708

Causale: Pagamento concessione luculo per tumulazione (nome e cognome del defunto) per € _______ e diritti di segreteria per € ___________Totale €_____________

2 marche da bollo da 16 euro
Per le tariffe di concessione consultare l'ufficio Servizi cimiteriali.

Qui sotto è disponibile il regolamento più dettagliato.