Cimiteri: concessioni cimiteriali di loculi, ossari e tombe di famiglia

I familiari delle persone decedute possono ottenere la concessione in uso quarantennale di loculi o ossari (tumulazione ceneri) per la sepoltura, dietro il pagamento di un corrispettivo (tariffa di concessione).

Come richiedere la concessione cimiteriale

L'intestatario del contratto si deve presentare all'Ufficio Servizi Cimiteriali con documento, codice fiscale e dati del defunto.
I loculi vengono concessi in base alla disponibilità:

1. per la tumulazione di defunti residenti in vita nel Comune di Poggio Torriana o ivi deceduti;
  2. per la tumulazione di defunti che alla nascita siano stati residenti a Poggio Torriana o che vi abbiano risieduto in vita per almeno 20 anni consecutivi;
  3. per la tumulazione di defunti aventi parenti in linea retta o fratelli residenti o sepolti nel Comune di Poggio Torriana;
  4. per la tumulazione di defunti religiosi originari di Poggio Torriana o che nel Comune abbiano avuto la residenza per almeno 9 anni;
  5. per la tumulazione di defunti già sepolti in altri Comuni e per i quali si chiede il trasferimento, purchè esista una delle condizioni illustrate ai punti precedenti.

Come effettuare il pagamento

I versamenti relativi alle concessioni dovranno essere effettuati in favore del Comune di Poggio Torriana, utilizzando esclusivamente il modulo PagoPA che viene rilasciato al momento della richiesta di concessione.
In sede di sottoscrizione del contratto occorre esibire copia del pagamento effettuato, e consegnare nr. 2 marche da bollo da 16,00 €uro ciascuna.

Qui sotto è disponibile il regolamento più dettagliato.