Cimiteri: orari e info utili

A Poggio Torriana sono presenti i seguenti cimiteri:

• Cimitero di Poggio Berni - Via Cimitero Trebbio;
  • Cimitero di Camerano - Via Don Amedeo Botticelli;
  • Cimitero di Torriana - Via Torrianese;
  • Cimitero di Montebello  - Strada Provinciale 120;

Orario di apertura dei cimiteri

L'orario di apertura dei cimiteri è il seguente:

• Cimiteri di Poggio Berni, Camerano
    Invernale (ora solare): dalle 7:00 alle 19:00 (orario continuato)
    Estivo      (ora lelgale): dalle 7:00 alle 21:00 (orario continuato)
  • Cimitero di Torriana: l'apertura dei cancelli è automatica e regolata da sensori crepuscolari
  • Cimitero di Montebello sempre aperto

Orario per l’esecuzione di sepolture

I familiari, anche tramite le onoranze funebri, devono comunicare all’ufficio cimiteriale l’arrivo nei vari cimiteri di cadaveri, resti mortali, ossa o ceneri per la sepoltura. Le comunicazioni riguardanti il trasporto e la presunta ora d’arrivo, devono pervenire all’ufficio servizi cimiteriali, direttamente o tramite fax, entro le ore 12 del giorno prima,

La sepoltura verrà effettuata nella mattinata del primo giorno feriale successivo e comunque concordata col personale addetto.

Per garantire un efficiente servizio di accoglimento e sepoltura, le salme, i resti mortali e le ceneri, dovranno giungere al cimitero almeno un’ora prima della chiusura.

E' preferibile, per motivi di organizzazione, la sepoltura di resti ossei e ceneri unicamente al mattino. Nei giorni festivi non è possibile effettuare alcuna sepoltura.

Segnalazione guasti

Per segnalazione di guasti e richiesta di manutenzioni è sufficiente chiamare l'ufficio servizi cimiteriali del comune dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 12:30.
Risponde un addetto che provvederà ad inoltrare la segnalazione all'ufficio manutenzioni.

Regolamento cimiteriale

Regolamento cimiteriale Poggio Berni

Regolamento cimiteriale Torriana

pubblicato il 2017/10/23 10:50:00 GMT+2 ultima modifica 2021-06-25T08:28:42+02:00