Sezioni

Silvia Pezzi

La storia di Silvia Pezzi. Se hai qualcosa anche tu da raccontare scrivici un breve racconto biografico corredato di foto ed invialo via mail a urp@comune.poggiotorriana.rn.it. Se hai bisogno di maggiori informazioni chiama 0541/629701

Mi chiamo Silvia Pezzi, ho 28 anni e vivo a Poggio Torriana.

Sono una personal trainer ed esercito questa professione come libera professionista in uno studio di mia gestione a Villa Verucchio.

Ma facciamo un passo indietro: sono nata e cresciuta a Villa Verucchio, dove ho frequentato le scuole elementari e medie. Devo dire di avere un ricordo felice della mia infanzia e del periodo della scuola.

All’età di 16 anni mi sono trasferita insieme alla mia famiglia a Torriana.

La mia passione per lo sport è nata quando ero ancora una bambina: i miei genitori mi hanno sempre detto che ero un vulcano di energie, e che non facevo altro che muovermi, saltare e correre!

Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Einstein a Rimini, ho deciso di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro: per questo motivo mi sono iscritta all’Università di Scienze Motorie a Rimini.

Se dovessi descrivere quegli anni, li racconterei come intensi, divisi tra lezioni e lavoro; ma non me ne pento, anzi, sono molto contenta di aver toccato con mano fin dall’inizio quello che sarebbe potuto essere il mio lavoro.

Dopo la laurea ho lavorato in varie palestre, per poi decidere di mettermi in proprio: così ho iniziato a cercare clienti miei da allenare al parco o a casa, e, quando poi il lavoro ha davvero preso piede, ho deciso di buttarmi a capofitto in questa attività, prendendo uno studio in affitto a Villa Verucchio, dove lavoro tutt’ora.

Ammetto che non è sempre semplice: il mio lavoro mi toglie tantissimo tempo ed energie, ma amo quello che faccio, e le giornate mi passano sempre velocemente.

E si, devo ammetterlo, investire in un’attività mia a 27 anni mi ha fatto crescere parecchio, sia professionalmente che personalmente.

Spero che questa mia esperienza sia di stimolo e d’incoraggiamento per tanti altri giovani che vorrebbero inseguire le loro passioni ma che spesso si trovano le porte bloccate.

Se dovessi dar loro un consiglio, gli direi che è fondamentale formarsi e poi rimboccarsi le maniche per fare tanta esperienza, e che, anche se qualche volta le cose non vanno come vorremmo, c’è sempre un’altra occasione dietro l’angolo!

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/04/15 09:10:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-15T09:10:12+02:00

Valuta questo sito