Sezioni

Valmatrek - Alberto Bruschi e Matteo Osanna

La storia di Valmatrek. Se hai qualcosa anche tu da raccontare scrivici un breve racconto biografico corredato di foto ed invialo via mail a urp@comune.poggiotorriana.rn.it. Se hai bisogno di maggiori informazioni chiama 0541/629701

Valmatrek è un progetto nato dalle Guide Ambientali Escursionistiche ed Accompagnatori Turistici Alberto Bruschi e Matteo Osanna, un omaggio alla loro terra nativa, la Valmarecchia, con lo scopo di promuovere e scoprire il vasto territorio romagnolo e non solo, proponendo nuovi percorsi, associando trekking ad attività artistiche, enogastronomiche e collaborando con le associazioni locali.

Alberto Bruschi classe 1985 e Matteo Osanna  classe 1976 due Bernesi purosangue, sono sempre stati accumunati dalle stesse passioni: la montagna, i viaggi, il volontariato con associazioni umanitarie, la fotografia.

Così hanno pensato di far diventare le loro passioni un lavoro frequentando i corsi per Guida Ambientale Escursionistica ed Accompagnatore Turistico, ufficializzando il tutto con il patentino rilasciato dalla Regione Emilia Romagna.

Abilitati e assicurati trascorrono le loro domeniche sui sentieri del nostro territorio condividendo con esperienza e responsabilità le loro esperienze con coloro che vogliono approcciarsi all'escursionismo.

Tanti trekking in nord Italia, in Appennino e nelle vicine Foreste Sacre Casentinesi, ma specialmente in Valmarecchia raccontando il territorio sotto l'aspetto vegetazionale, faunistico e storico.

Dopo aver accompagnato alcuni gruppi in Slovenia, nominato paese natura 2018, è iniziata la collaborazione con alcune agenzie turistiche e i viaggi all'estero in gruppo si sono susseguiti nella Lapponia Finlandese alla ricerca dell'Aurora Boreale e nel subcontinente indiano in Nepal, ai piedi delle montagne più alte della terra.

Quello che oggi è diventata Valmatrek si racchiude tutto in una delle parole più in voga del momento: l'outdoor, ovvero l'attività all'aria aperta.

Tutto questo è stato possibile anche grazie a chi si è unito a noi e che ci ha permesso di crescere e migliorare con l'augurio che il nostro progetto sia anche di stimolo a chiunque insegue le proprie passioni.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/12/04 12:13:00 GMT+2 ultima modifica 2020-12-04T12:51:26+02:00

Valuta questo sito